MAT3D nella piattaforma 3D PAN EU a supporto delle imprese in riconversione

3DP PAN EU è uno strumento europeo di matchmaking nato per collegare domanda e offerta nel campo della stampa 3D.

L’attuale crisi causata dal virus Covid-19 ha portato aziende e organizzazioni – mediche e di altro genere – a riscontrare problemi nell’approvvigionamento di parti o componenti specifici.

3DP PAN EU mette a disposizione la propria piattaforma per aiutare a risolvere questo problema.

La piattaforma, quindi, si apre alle aziende che vogliono fornire servizi connessi all’emergenza e allo stesso tempo gli istituti sanitari, le aziende manifatturiere o qualsiasi altra azienda o organizzazione che necessiti di un prodotto o servizio basato sulla stampa 3D.

LINK https://3dppan.eu/covid-19-matching

Il progetto

Il progetto 3DP Pan EU ha l’ambizione e l’obiettivo di aumentare e promuovere la consapevolezza, la conoscenza e l’adozione delle tecnologie di stampa 3D tra le PMI europee.

L’Additive Manufacturing è stata identificata come una tecnologia cruciale per aggiornare e modernizzare l’industria europea.

Creando una panoramica dei servizi disponibili relativi alla stampa 3D, miriamo a colmare il divario tra domanda e offerta nel mercato attuale.

Il consorzio del progetto è composto da Brainport Development, IDEA Consult, ART-ER, CIVITTA e Asterion Europe ed è reso possibile grazie ai finanziamenti della Commissione europea.